L'Adriatico selvaggio

L'Adriatico selvaggio
Il mio Mare Adriatico,nelle Marche

giovedì 13 ottobre 2011

Valdaso Marche sp 238 - Il Mulino di Sisto V

Sulla sp 238, Valdaso, tra Monterinaldo e Montalto Marche, lungo il corso del fiume Aso una importante testimonianza storica. Il Mulino di Sisto V che merita molta attenzione è una singolare costruzione, dalle dimensioni contenute ma imperiose.











Visualizza Senza titolo in una mappa di dimensioni maggiori



Il MULINO di papa Sisto V risale al sec XV e si trova tra l'Appennino e il Mare lungo la sp Valdaso vicino all'incrocio delle strade che portano a Monterinaldo e a Montalto Marche.

3 commenti:

barbax ha detto...

Tbrava! per te e sopratutto per la sensibilità che riservi a questo territorio poco conosciuto dagli stessi indigeni...me compreso.. e con i quedri di esposizione di M. hai completato l'invito musicale.. molto bello .. ti saluto Umberto

Serena Peterlin ha detto...

Grazie a te Umberto! hai proprio ragione, ho cercato su web,ma anche cercando tra i siti di Montalto Marche, su questo vero e proprio gioiello non ci sono che notizie generiche e spesso nemmeno quelle.
E poi parlano di sviluppo del turismo... non ho parole. Meno male che parlano le immagini!
Un caro saluto
Mariaserena

Serena Peterlin ha detto...

Una curiosità: per fotografare gli interni (ho sempre trovato il Mulino chiuso) ho appoggiato l'obbiettivo della fotocamera... nel pertugio del buco della serratura e su altre piccole aperture qua e là...